Cosa conterrà Archives Vol.3? Tutto ciò che sappiamo finora

Nel corso dell'ultimo paio d'anni, grazie alle varie informazioni che Neil e lo staff hanno pubblicato sul sito ufficiale NYA, il contenuto di Archives Vol. 3 (1976-1989) non è più un segreto, o almeno non del tutto. Anche se su alcune parti possiamo ancora solo speculare, altri dischi sono già una certezza. Si preannuncia un box set davvero ricco. Che emozione sarà scoprire quali canzoni conterranno i singoli dischi! Siamo certi che ci saranno delle sorprese inaspettate, come già avvenuto per il precedente volume.
L'uscita di Neil Young Archives Vol. 3 è prevista (almeno per ora) entro la seconda metà del 2022, in due formati: CD con le tracce audio e bluray con i film del periodo.
Ecco quindi cosa sappiamo finora sul terzo volume della serie. La fonte principale della lista è un articolo apparso su Thrasherswheat.org a cui abbiamo aggiunto le nostre annotazioni.


  • Disco 1: Electric Judy Presents Chaos and the Horse it Rode In On (1976) Confermato sul sito ufficiale come primo disco; sarà presumibilmente il volume 7.5 della Performance Series; dovrebbe raccogliere tutti i brani con i Crazy Horse del tour 1976. Per la versione bluray è confermato il film tratto dal tour.
  • Disco 2: A Snapshot In Time (1977) Confermato come secondo disco nella risposta alla lettera di un fan del 12 aprile 2022; presumibilmente sarà una collezione di incisioni inedite di quel periodo.
  • Disco 3: Oceanside-Countryside (1977) Confermato come terzo disco nella risposta alla lettera di un fan del 6 ottobre 2021; si tratta della versione originale di Comes a Time senza l'orchestra.
  • Disco 4: Live at Nashville Union Hall (1977) Confermato come quarto disco nella risposta alla lettera di un fan del 13 dicembre 2021; dovrebbe contenere dieci canzoni; si tratta delle prove insieme alla Give To The Wind Orchestra e Nicolette Larson.
  • Disco 5: Live at Boarding House (1978) Confermata sul sito ufficiale la sua presenza nel Vol. 3; presumibilmente sarà il volume 8 della Performance Series; live acustico. Uscirà anche il film nella versione bluray del cofanetto.
  • Disco 6: Johnny's Island (1982) Confermata sul sito ufficiale la sua presenza nel Vol. 3; si dovrebbe trattare dell'inedito Island In The Sun o di una raccolta più estesa contenente le tracce di quel progetto.
  • Disco 7: Greatest Misses (1976-198?) Misteriosa antologia di brani provenienti da vari anni e non facenti parte degli altri dischi; potrebbero farne parte tracce selezionate dai concerti dei Ducks, alcune demo ed outtakes dei primi anni 80; se confermato, significa che il Vol. 3 non seguirà precisamente l'ordine cronologico come i volumi precedenti.
  • Disco 8: Old Ways (1983-1985) Confermata la sua presenza nel Vol. 3; si dovrebbe trattare della ricostruzione dell'Old Ways originale.
  • Disco 9: A Treasure (Expanded) (1984-1985) Confermata la sua presenza nel Vol. 3; si tratta del live con gli International Harvesters già pubblicato nella Performance Series ma con tracce aggiuntive (tra cui forse "Interstate").
  • Disco 10: Live In A Rusted Out Garage (1986) Confermata la sua presenza nel Vol. 3; presumibilmente volume 10 della Performance Serie; live con i Crazy Horse. Uscirà anche il film nella versione bluray del cofanetto.
  • Disco 11: Road Of Plenty (1986-1989) Confermato come undicesimo disco nella preview di "Sixty To Zero" sul sito ufficiale nel marzo 2022; un altro disco antologico contenente varie incisioni di fine anni 80.
  • Disco 12: Live Freedom (1989) Confermata la sua presenza nel Vol. 3; si incastrerà nella Performance Serie in qualche modo tra i volumi 11 e 11.5; live acustico. Uscirà anche il film nella versione bluray del cofanetto.
  • Disco 13: Summer Songs (1987) Confermata la sua presenza come tredicesimo e ultimo disco; raccolta di demo dell'87 di cui è già uscita l'anteprima sul sito ufficiale.
Altri film che dovrebbero essere inclusi nella versione bluray del Vol. 3 sono Rust Never Sleeps, Human Highway, In Berlin, Trans Animated Video e Muddy Track.






Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

Fu##in' Up, il nuovo album live di Neil & The Horse

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded