Trovate negli Archivi nuove session del 1997 con Rick Rubin

Dopo la lettera di un abbonato a NYA che ha ascoltato il concerto di Trocadero chiedendo poi informazioni sulle incisioni studio di quel periodo, Neil Young ha rilasciato sul NY Times-Contrarian (il magazine con le notizie del suo sito ufficiale) un breve articolo in cui rivela di aver "scoperto" negli Archivi tre registrazioni di cui si era dimenticato.
Nel 1997 il produttore Rick Rubin e i Crazy Horse trascorsero qualche giorno agli Ocean Way Studios di Los Angeles. In quelle brevi session la band incise "Hard Luck Stories" (forse come riscaldamento, visto che è una traccia di Landing On Water), "Horseshoe Man" (nella sua prima versione; la canzone è poi diventata parte, in tutt'altra veste, di Silver & Gold) e "Modern World" (attualmente inedita, ma si può ascoltare all'interno dei bootleg in rarissime versioni live del 1997).
Young ha scritto che le tre incisioni sono spettacolari e che all'epoca sono state sottovalutate. Ora lui e Niko Bolas le stanno mettendo a posto per un futuro rilascio, ancora non precisato. Non essendoci materiale sufficiente per un album inedito possiamo ragionevolmente supporre che saranno pubblicate in digitale all'interno di NYA come outtake, o che diventeranno parte del box Archives Vol.4.


Il produttore Rick Rubin

Commenti

Post popolari in questo blog

Official Bootleg Series: svelate le copertine e le date di uscita

Archives Vol.3 (e non solo): tutto ciò che sappiamo finora

Way Down In The Rust Bucket: cover, tracklist e data di uscita