NYA: svelati i primi 6 Official Bootlegs

NYA pubblicherà in esclusiva sul sito una serie di concerti integrali chiamata Official Bootlegs. I primi 6 volumi saranno rilasciati tutti insieme nell'aprile 2021, così dice l'ultimo annuncio sul sito ufficiale.

Ecco le serate che potremo ascoltare.

#1. Neil Young solo: Carnegie Hall - Dec 4, 1970 first show.

#2. Neil Young solo: Royce Hall - Jan 30, 1971

#3. Neil Young solo: Dorothy Chandler Pavillion - Feb 1, 1971

#4. Neil Young & Santa Monica Flyers: Under The Rainbow - Nov 3, 1973 [setlist]

#5. Neil Young solo: The Bottom Line ("Citizen Kane Jr. Blues") - May 16, 1974

#6. Neil Young & The Ducks: "Trick of Disaster" - August 1977 (compilation)

Da notare 3 concerti del tour acustico 1970/71 che si andranno ad assommare alle due Performance Live ufficiali già uscite (Massey Hall e Cellar Door), con pochissima differenza nelle tracklist. Il concerto al Rainbow del 1973 partirà con la stessa scaletta del Roxy (cioè l'esecuzione integrale dell'originale Tonight's The Night) ma continuerà con altre canzoni del repertorio younghiano: "Human Highway", "Helpless", "Flying On The Ground", "Cowgirl In The Sand" e "Don't Be Denied". Le vere chicche saranno The Bottom Line, con la prima esecuzione, peraltro acustica, di alcuni brani di On The Beach, e la compilation con i Ducks del 1977. Vedere questo bootleg nella lista è piuttosto bizzarro: i Ducks non sono stati ancora oggetto di una release primaria all'interno della Performance Series o dei box set Archives. Ma Neil ci ha abituato da tempo alle stranezze ai limiti del paradosso di certe sue scelte... Intanto siamo ben lieti di poterli ascoltare in questa versione.

Speriamo solo, vista l'imbarazzante quantità di annunci e promesse, che le date siano rispettate. E che successivi concerti seguano piuttosto rapidamente.



Commenti

  1. Resta il dubbio se quello pubblicato come #4 sarà effettivamente il concerto al Rainbow di Londra (del 5 novembre 1973) oppure quello del 3 novembre che però si tenne a Manchester (peraltro con identica tracklist...)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

Fu##in' Up, il nuovo album live di Neil & The Horse

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded