NYA: pubblicata l'inedita "Wonderin'" del 1969

Un'altra traccia inedita si aggiunge al nugolo di out-take che stanno uscendo su NYA: si tratta dell'incisione di "Wonderin'" del 5 agosto 1969 con i Crazy Horse. Con l'occasione nella scheda della canzone è presente anche un videoclip con un montaggio di fotografie dell'epoca. 

Sebbene sul sito venga spacciata come out-take di After The Gold Rush (di cui quest'anno si celebra il 50° anniversario) in realtà la "Wonderin'" registrata in quelle sessions è quella già apparsa in Archives Vol.1. Questa versione fa parte delle sedute che gli Horse tennero nell'estate 1969 propedeutiche a un nuovo album, provvisoriamente intitolato Oh Lonesome Me (ne abbiamo parlato QUI), mai completato e messo da parte in favore di Gold Rush a causa, tra le altre cose, dell'aggravarsi della tossicodipendenza di Danny Whitten. Nella "Wonderin'" appena pubblicata infatti Whitten è presente alla chitarra e alla voce.

Di quelle sessions conosciamo anche "Birds", "Everybody's Alone" (entrambe in NYA Vol.1), "I Believe In You" e "Oh Lonesome Me" (riutilizzate in Gold Rush), mentre mancano ancora all'appello (fidandoci della lista Selected Tracks riportata nel libro allegato al Vol.1) la prima versione di "Winterlong" e il brano scritto da Whitten "Look At All The Things", registrate il successivo autunno. Se mai saranno pubblicate avremo un quadro abbastanza completo di quello che sarebbe stato il secondo album degli Horse, nonché primo dei tanti dischi incompiuti di Neil Young.


Tutte le nostre news riguardanti le tracce inedite pubblicate in esclusiva sul sito NYA sono etichettate con il tag Archives out-takes (NYA), in modo da facilitarvi la raccolta. (Per cercare tramite tag usate il menù a scomparsa in alto a sinistra.)

Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre