Rusted Out Garage: il film-concerto inedito del 1986 oggi su NYA

Uno dei live più attesi dei Neil Young Archives è Rusted Out Garage, in rappresentanza del peculiarissimo tour elettrico/elettronico del 1986 dei Crazy Horse. Noto tra i fan per aver circolato come bootleg, oggi il film ufficiale targato Shakey Pictures viene presentato su NYA per la prima volta e in alta qualità.
Non c'è niente di "già sentito" in questo concerto: persino i classici hanno un sound totalmente diverso (ognuno darà il proprio giudizio a riguardo). Ma a brillare veramente sono le rarità di quel periodo, alcune nuovissime (l'album Life doveva ancora uscire), altre uscite da poco (da Reactor, Trans e Landing On Water). Molti brani degli anni '80, ingiustamente affossati dalle versioni su album, qui vengono presentati con inedita potenza a confermare ancora una volta che, almeno in quel momento storico, i tour di Neil Young erano su un altro livello rispetto ai suoi lavori in studio.
Lo streaming dura solo 24h (QUI il programma degli streaming da non perdere). Con gli orari italiani il film sarà disponibile dal tardo pomeriggio del 22/10 al primo pomeriggio del 23/10.
QUI la setlist del concerto (quasi 3 ore). Buona visione.


Commenti

  1. Sono tutti video reperibili facilmente in rete. Il buon Neil dovrebbe darci qualcosa di veramente inedito, se vuole l'iscrizione al sito. Parere strettamente personale, da vecchissimo suo fan.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

Fu##in' Up, il nuovo album live di Neil & The Horse

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded