NYA: le sessions di Le Noise e un party del 1975 in due video inediti

Quale miglior occasione per presentarvi la nuova grafica di Neil Young Italia, ottimizzata per mobile, se non darvi il lieto annuncio di due nuovi video disponibili su NYA che aspettano solo di essere visti?
Il primo video è un footage della festa alla Warner per l'uscita di Tonights' The Night nel 1975, che include anche il pezzo in cui si vede la band girare in auto a Los Angeles già pubblicato in occasione di Roxy. E' interessante poter vedere qualche spezzone di un'epoca in cui non ci sono molte registrazioni.
Per vedere il video dovete andare nel NY Times-Contrarian nella sezione "Album of the week", dove c'è un articolo dedicato a Tonight's The Night con all'interno il video.

Oggi è stata la volta di una sorpresa ancor più gradita: il filmato delle sessions complete di Le Noise, l'album sperimentale del 2010 registrato nella villa del produttore Daniel Lanois. Il film dura 1 ora e 17 minuti, quasi il doppio di quello pubblicato insieme all'album (39 minuti), e comprende diverse out-takes:
  • You Never Call alla chitarra acustica
  • You Never Call all'organo
  • For The Love Of Man alla chitarra elettrica
  • Hitchhiker alla chitarra elettrica, take alternativo
  • Born In Ontario alla chitarra acustica
  • Twisted Road alla chitarra elettrica
  • improvvisazione alla chitarra elettrica
Di questi pezzi, "You Never Call" è ancora inedita su album (l'abbiamo sentita solo nel film-concerto Journeys). Le altre tre out-takes sono state poi "adottate" dai Crazy Horse per Psychedelic Pill due anni dopo.
Il film si trova nella sezione Hearse Theater ma non sappiamo quanto resterà online, perciò il nostro consiglio è... affrettatevi!




Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre