Su NYA il Bridge Benefit 1992 e i primi due album dei Crazy Horse (senza Young)

Continua, anche se a rilento, la pubblicazione su NYA della storia dei Bridge Benefit Concerts. Approda finalmente il Bridge VI, che si tenne il 1° novembre 1992 con la partecipazione - oltre a Neil Young - di James Taylor, Elton John, i neonati Pearl Jam, ed altri artisti.
Ecco la scaletta di Young, che quell'anno si esibì in solitaria proponendo anche tre brani del nuovo album Harvest Moon che usciva proprio il giorno dopo, il 2 novembre 1992.

1. Sugar Mountain
2. I Am A Child
3. Heart Of Gold
4. From Hank To Hendrix
5. After The Gold Rush
6. Harvest Moon (accompagnato da Ben Keith)
7. Unknown Legend (accompagnato da Elton John e James Taylor)

Ricordiamo che l'accesso ai filmati dei Bridge School Concerts, su NYA, è a pagamento (anche per gli abbonati); il costo di 9,99$ viene devoluto interamente alla fondazione.


Altra novità di questi giorni (oltre al nuovo Timeline Concert) è l'inserimento su NYA delle prime due, eccellenti prove dei Crazy Horse senza Young, ovvero Crazy Horse (1971) e Loose (1972), a cui si aggiungono le outtakes già pubblicate sull'antologia Scratchy: The Complete Reprise Recordings (2005), compreso un singolo datato 1964 di Danny & The Memories (la prima band di Danny Whitten). QUI per saperne di più sulla storia e la discografia "parallela" dei Crazy Horse senza Young. Ci auguriamo che vengano presto integrati su NYA anche gli album successivi, meno incisivi ma pur sempre piacevoli.

Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

Fu##in' Up, il nuovo album live di Neil & The Horse

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded