Neil Young & Crazy Horse live maggio 2018: tracklist, foto, video dei concerti

Aggiornato 09/05

Ieri sera Neil Young ha suonato il primo di una serie di cinque concerti schedulati nel giro di dieci giorni che segnano il ritorno (parziale) della sua band storica: i Crazy Horse. Unico cambiamento nella line-up è stato Nils Lofgren al posto di Frank Sampedro (che non ha potuto esserci, a detta di Young). Il risultato è un inedito mix tra i Crazy Horse e i Santa Monica Flyers (nei quali militava Lofgren senza contare il compianto Ben Keith, celebrati proprio in questi giorni con l'uscita di Roxy Live 1973).
Il concerto si è tenuto a Fresno, California, dove Young e la band si esibiranno anche il 2 e 3 maggio, per poi spostarsi a Bakersfield per il 5 e il 6 maggio.
Il concerto è stato trasmesso in diretta streaming da NYA. Su Youtube è stato pubblicato il video del webcast ma è stato in seguito rimosso. Sempre sul tubo sono stati caricati diversi video del pubblico.
Ecco la setlist della prima serata.

1. Big Time
2. Country Home
3. Don't Cry No Tears
4. Winterlong
5. World On A String
6. Scattered (Let's Think About Livin')
7. F*!#in' Up
8. Too Far Gone
9. Only Love Can Break Your Heart
10. Cinnamon Girl
11. Cortez The Killer
12. Walk On
13. Like A Hurricane
14. Mansion On The Hill
15. Roll Another Number

Qui la recensione di Rolling Stone.

Le altre serate hanno visto scalette abbastanza simili con la rotazione di alcuni altri brani, tutti classici: "Love And Only Love", "Love To Burn", "The Losing End", "Hey Hey My My", "Speakin' Out", "The Loner", "Everybody Knows", "When You Dance", "Down By The River".
Potete curiosare la griglia completa delle canzoni proposte nel tour in ogni serata. Diverse opinioni in rete dicono che la serata conclusiva a Bakersfield sia stata la migliore delle cinque.

Per quanto riguarda i bootleg, sembrano piuttosto rari. Il webcast della prima serata è stato rimosso da Youtube e al momento non siamo venuti a conoscenza di altre fonti. Le registrazioni audio dei concerti di Fresno sono scaricabili in vari formati dal prezioso Guitars101, che vi consigliamo di tenere d'occhio con regolarità. Per chi preferisce i torrent può rivolgersi a TheTradersDen.

Qui sotto alcune foto raccolte dal web e da NYA.









Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre