Editoriale: vogliamo far crescere Rockinfreeworld

Se avete 1 minuto di tempo da dedicarci vogliamo condividere una parola con voi sul nostro futuro.
Dai primi anni 2000 la community di Rockinfreeworld (aperta da Salvatore Esposito) è il primo e principale spazio online di aggregazione degli appassionati della musica di Neil Young, Crosby Stills Nash & Young, Crazy Horse e Buffalo Springfield. Ogni giorno, tramite molteplici pagine dedicate (il sito principale, il profilo Facebook Neil Young Italia, il blog nelle news e la sezione dei testi tradotti), offriamo a migliaia di visitatori e followers materiali esclusivi e sempre aggiornati.
Rispetto a tanti anni fa i progressi fatti sono stati notevoli, ma vogliamo crescere e raggiungere ancora più persone. La prima cosa da fare, di cui sentiamo la mancanza, è un dominio nostro. Cioè non dovervi costringere a ricordarvi di digitare https://csnyrockinfreeworld.blogspot.com ma un semplice www.rockinfreeworld.it e/o www.neilyoungitalia.it
La stessa cosa per le sezioni distaccate del sito (news e traduzioni). Questo significa anche essere molto più visibili sui motori di ricerca.
Come forse saprete, questa semplice idea ha un costo in quanto i domini .it si pagano. La recente comparsa di annunci Google e Amazon sul nostro sito è rivolta a raggiungere la somma necessaria per fare questo primo passo e, se superata, a sostenere il resto del lavoro di gestione delle varie pagine della community, con ulteriori idee promozionali, come le inserzioni pubblicitarie su Facebook. 
Poiché le commissioni su questi annunci sono a livello di centesimi, servono molti clic Adsense e molti acquisti Amazon fatti mediante i nostri link per ottenere una cifra utile alla causa. Per questo vi chiediamo di sostenerci nei vostri acquisti Amazon chiedendovi di passare dai nostri link, utilizzarli il più possibile (potete acquistare da Amazon qualsiasi articolo, anche diversi da quelli proposti qui). A voi non cambia assolutamente nulla, ma se vi piace il lavoro che facciamo qui potrete senza sforzo darci un aiuto importante.
In alternativa potete fare una piccola donazione volontaria tramite Paypal.
Grazie a tutti!
Keep on Rockin' & Bloggin' till the power goes out
Lo staff


Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre