Termina il Love Earth Tour 2025, si prepara il live album dei Chrome Hearts
Si è concluso pochi giorni fa, il 15 settembre, con un concerto all'Hollywood Bowl, il Love Earth Tour 2025 di Neil Young & Chrome Hearts, che ha portato il gruppo tra Europa, Stati Uniti e Canada per 31 serate tra giugno e settembre.
I Chrome Hearts sono:
Neil Young: voce, chitarre, armonica, organo
Spooner Oldham: tastiere
Micah Nelson (ex Promise Of The Real): chitarre, tastiere, cori
Corey McCormick (ex Promise Of The Real): basso, cori
Anthony LoGerfo (ex Promise Of The Real): batteria, cori
44 i pezzi che sono apparsi nelle scalette, di cui uno di nuova composizione ("Big Crime") e il debutto di "Silver Eagle", unica traccia in rappresentanza dell'ultimo album, Talkin' To The Trees. Ci sono stati importanti recuperi, quali "Ambulance Blues" suonata con la band, "Southern Man", "Looking Forward", "Singer Without A Song" (brano inedito su album), "Long Walk Home", "Sail Away", "New Mama", "One Of These Days", e un paio di pezzi di Greendale ("Be The Rain" e "Sun Green") hanno fatto tappa fissa a tutte le serate. Stranamente (ma forse non troppo trattandosi di Neil), nel Love Earth Tour, "Love Earth" non è stata suonata nemmeno una volta!
QUI potete consultare la griglia di tutte le canzoni distribuite in tutte le scalette.
Tra i palchi anche il Pyramid Stage del Glastonbury Festival, dove la band si è esibita come headliner suscitando reazioni miste. QUI potete guardare lo streaming della serata.
Durante il tour, Neil ha pubblicato sul suo sito ufficiale un veloce diario di viaggio dove ha annotato le impressioni di ogni luogo visitato e della vibe delle serate live. Proprio ieri, nell'ultimo post intitolato Home (Casa), ha scritto di essere già al lavoro assieme a Lou Adler per assemblare un live album del tour dei Chrome Hearts.
Non è l'unica novità che si profila all'orizzonte: dei nuovi album annunciati negli ultimi mesi faremo il riepilogo a breve.
Commenti
Posta un commento