Chrome Dreams, l'album inedito del 1977 arriva l'11 agosto

Dopo una settimana di rumours è arrivato l'annuncio ufficiale: Chrome Dreams, l'arcinoto disco inedito del 1977, troverà il suo posto nella discografia younghiana l'11 agosto, come sesta installazione della Special Release Series. Su NYA e su Youtube (vedi sotto) è già possibile ascoltare "Sedan Delivery". Sotto trovate i link per il preordine del disco in CD e Vinile.
Ecco la tracklist e la copertina:

1. Pocahontas
2. Will To Love
3. Star Of Bethlehem
4. Like A Hurricane
5. Too Far Gone
6. Hold Back The Tears
7. Homegrown
8. Captain Kennedy
9. Stringman
10. Sedan Delivery
11. Powderfinger
12. Look Out For My Love


La sequenza coincide con quella del celebre acetato che gira da anni tra i collezionisti, ma sulla cui origine non c'è mai stata certezza assoluta. La cover invece no (...bella? ...brutta? ...era meglio quella dell'acetato? mah!)
"Sedan Delivery" che come detto è già ascoltabile, è presentata nella versione originale, inedita, con un verso in più rispetto a quella che conosciamo su Rust Never Sleeps, registrata a Point Dume il 22 maggio 1975 assieme al materiale di Zuma (e rimasta fuori dal disco di Archives Vol.2 dedicato a quella session).
Anche "Hold Back The Tears" sarà una versione inedita registrata dal solo Young in qualche momento tra la fine del 1976 e l'inizio del 1977 [update: 6 febbraio 1977], anch'essa con un verso in più rispetto a quella uscita su American Stars 'n Bars.
"Too Far Gone" sarà la versione di Young e Poncho del settembre 1975 apparsa in Archives Vol.2, così come "Stringman" coinciderà con la versione live all'Hammersmith del marzo 1976 con l'aggiunta di sovraincisioni studio, già inclusa nel box set.
"Pocahontas", "Powderfinger" e "Captain Kennedy" saranno le versioni soliste dell'agosto 1976 uscite su Hitchhiker ("Pocahontas" è la medesima usata per Rust Never Sleeps ma senza le sovraincisioni fatte per quell'occasione).
"Will To Love" (marzo/aprile 1976), "Like A Hurricane" e "Homegrown" (novembre 1975) coincideranno con le versioni di American Stars 'n Bars ("Homegrown" con un missaggio leggermente diverso), mentre "Star Of Bethlehem" (dicembre 1974) e "Look Out For My Love" (gennaio 1976) saranno le stesse rispettivamente di Hawks & Doves e Comes A Time.
Fonti: NYA





Commenti

Post popolari in questo blog

Fu##in' Up, il nuovo album live di Neil & The Horse

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre