Crazy Horse: il nuovo album in autunno, 11 canzoni


"Abbiamo appena riascoltato l'album a tutto volume sul nostro impianto stereo. 11 canzoni, ciascuna dai 3 ai 14 minuti di durata. Crediamo di avere in mano un grande album dei Crazy Horse [...] Ancora senza un titolo, insieme a Billy, Ralph e Nils, questo album è uno dei più variegati che abbia mai fatto e non vedo l'ora di condividerlo con voi. Ciò significa che ci saranno cambiamenti nei nostri programmi, qualche uscita slitterà avanti in modo da pubblicare questo album all'inizio dell'autunno.
In qualunque modo lo si etichetterà, per tutti noi è fonte di orgoglio, qualcosa che non eravamo sicuri di riuscire a fare, ma che alla fine abbiamo fatto. E spacca! Ne sono davvero felice. 
Registrato a 2.800 metri di quota sulle Montagne Rocciose con il nostro vecchio equipaggiamento analogico, la console e i microfoni, il team di John Hanlon ha ottenuto il master ad alta risoluzione, 24/192, per una grandiosa esperienza d'ascolto [...]. Abbiamo cenato tutti insieme per festeggiare, poi ognuno di noi è tornato a casa sua, felice di averlo fatto, portando con sé la sua copia. 
Presto lo ascolterete anche voi! Contiamo di andare in tour a supporto dell'album e di vedervi tutti lì. E ci auguriamo che non sia ancora finita."
Neil Young via NYA

Aggiornamento 19/05: negli ultimi concerti Neil ha affermato che l'album si intitolerà Pink Moon e probabilmente uscirà a settembre.


Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre