Hitchhiker: l'album inedito di Neil Young del 1976 in uscita a settembre

Abbiamo parlato poche settimane fa della vociferata uscita di un album inedito del 1976, Hitchhiker, speculando anche sulla possibile tracklist. La conferma pare essere arrivata con l'apparizione del prodotto (cd/vinile) su Amazon e della tracklist diffusa da diversi siti di musica. L'uscita, inizialmente prevista per il 4 agosto, è slittata ora all'8 settembre (secondo Amazon.it).
Ecco come Young descrive le session di registrazione avvenute agli Indigo Studios di Malibu, California. nella sua seconda autobiografia Special Deluxe.
"Durante la notte insieme a David [Briggs, produttore] registrai nove canzoni acustiche, da solo, completando un nastro intitolato Hitchhiker. Era completo nel suo insieme, sebbene io fossi piuttosto impassibile e questo si avverte nelle esecuzioni. Dean Stockwell, un amico e un grande attore con cui più avanti lavorai in Human Highway, era con noi quella notte, seduto nella stanza con me mentre suonavo tutte le canzoni in fila, fermandomi soltanto per uno spinello, una birra o una coca cola. Briggs era in sala controllo, mixando dal vivo sulla sua console preferita."
La tracklist:

1. Pocahontas
2. Powderfinger
3. Captain Kennedy
4. Hawaii
5. Give Me Strength
6. Ride My Llama
7. Hitchhiker
8. Campaigner
9. Human Highway
10. The Old Country Waltz 


Le inedite "Hawaii" e (bellissima) "Give Me Strenght" si affiancano alla semi-inedita "Hitchhiker" (uscita su Le Noise, 2010, in una versione decisamente diversa). Ci saranno anche versioni acustiche alternative di "Powderfinger" e "The Old Country Waltz". Tutta la tracklist sarà comunque molto interessante da scoprire nelle sue differenze rispetto al materiale pubblicato in seguito.
Lo consideriamo un assaggio di Archives Vol.2... Ma a quando il resto? E, a questo punto, ci sembra lecito chiedere: in che formato?

Commenti

  1. Gli Archivi poi in BD hanno letteralmente fallito.

    Da quanto tempo non stanno uscendo i famigerati aggiornamenti che per anni dovevano farci godere di chicche e altro?

    Speriamo in una normale edizione in CD e vorrei maggior onesta da parte di Neil.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre