The Monsanto Years: svelate tracklist e cover, preordine online

Lo store ufficiale di Neil Young ha annunciato in via ufficiale il contenuto e le edizioni del nuovo album, The Monsanto Years, che uscirà il 29 giugno (più tardi rispetto a quanto annunciato in precedenza). Sul sito è già disponibile il preordine.


L'album sarà disponibile in edizione cd+dvd, pono music, e in edizione deluxe con t-shirt o t-shirt+tazza. Il preordine sul sito dà diritto al download in anteprima di due brani.

1. A New Day For Love
2. Wolf Moon
3. People Want To Hear About Love
4. Big Box
5. A Rock Star Bucks A Coffee Shop
6. Workin’ Man
7. Rules Of Change
8. Monsanto Years
9. If I Don’t Know

Le nove canzoni incise da Young insieme ai Promise Of The Real saranno accompagnate dal film delle sessions, svolte nei primi mesi dell'anno al Teatro Theater, Oxnard, California. La band racconta l'esperienza e la genesi dell'album nella recente intervista di Rolling Stone.
L'immagine di copertina è un dipinto che ritrae Young e la sua attuale compagna, l'attrice (e attivista) Daryl Hannah, in una posa che omaggia il celebre dipinto di Grant Wood "American Gothic" che raffigura un agricoltore.
Il concept-album, com'è noto, si schiera contro la multinazionale Monsanto Company e gli OGM, e come i suoi predecessori dell'ultimo decennio (Greendale, Living With War, Fork In The Road) susciterà di certo reazioni controverse e pareri discordanti. Le canzoni sono già state suonate dal vivo integralmente in due concerti a sorpresa tenuti da Young e la band dei fratelli Nelson in piccoli locali. Il tour ufficiale in USA sarà a luglio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre