Fireside Sessions: la quarantena in musica di Neil Young

Su NeilYoungArchives.com, il sito ufficiale, è disponibile in streaming per oggi e domani il filmato Fireside Sessions, ovvero un set acustico nel quale Neil Young suona una serie di canzoni nella propria casa, filmato dalla moglie Daryl Hannah. L'atmosfera di questa mezz'ora di musica è molto casereccia, con intermezzi parlati, interruzioni per sistemare l'armonica, diversi errori... insomma il tipico atteggiamento da "buona la prima" di Neil.
Nella prima canzone ("Sugar Mountain") lo vediamo nei dintorni di casa sua, all'aperto, mentre tutto il resto della performance avviene davanti al caminetto del suo salotto (dove, tra l'altro, Neil ha recentemente eseguito una "Heart Of Gold" dedicata Bernie Sanders, il candidato democratico alle elezioni americane 2020). L'ultima canzone, una ripresa della rarissima "Little Wing", vede Neil al pianoforte.
Le Fireside Sessions sono state concepite e dedicate alle persone in quarantena per l'epidemia di Coronavirus, che sta iniziando a intaccare sempre più massicciamente anche gli Stati Uniti.
Ecco la setlist:
  1. Sugar Mountain
  2. On The Beach
  3. Love Art Blues
  4. Tell Me Why
  5. Razor Love
  6. Little Wing


Commenti

Post popolari in questo blog

Fu##in' Up, il nuovo album live di Neil & The Horse

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre