Amazing Freedom, ristampa di Dead Man e altre anticipazioni dagli Archives

Grazie alla sezione "Letters to the editor" del NYA-Times Contrarian, ovvero le domande dei fan su NYA che ricevono risposta dal team e a volte da Neil in persona, ogni tanto veniamo a sapere delle anticipazioni sul materiale e le uscite in preparazione. Ecco cosa è emerso recentemente.
  • L'anteprima più succosa riguarda una compilation di brani inediti chiamata Amazing Freedom, che includerà la versione integrale di "Sixty To Zero" registrata in studio dai Bluenotes. Probabilmente si tratta di una compilation di brani studio del periodo come Early Daze e Dume. Visto che gli Ottanta dovrebbero costituire il Vol.3 degli Archivi, speriamo solo di non dover attendere altri dieci anni.
  • Dello stesso periodo sarà Live Freedom, che Neil ci anticipa essere un album dal vivo completamente acustico. Niente Lost Dogs per ora, quindi.
  • Ancora parlando del periodo Freedom, è stata presa in considerazione l'idea di ristampare Eldorado, l'ep a tiratura limitata del 1989 contenente due canzoni inedite altrove. 
  • Per quanto riguarda l'annunciata expanded edition di Ragged Glory, si dice che includerà un take di "Boxcar", la versione originale della canzone poi ripresa in Chrome Dreams II
  • Passando ad anni recenti, Neil dice che sono in cantiere le compilation del tour solisti e con i Promise of the Real.
  • Infine, la ristampa di Dead Man Soundtrack uscirà in doppio vinile l'8 marzo di quest'anno, per la Vapor Records. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre