NYA: in arrivo 15 tracce live inedite del 1976

15 canzoni inedite del 1976, tratte dal tour acustico che Neil Young fece quell'autunno, sono pronte a uscire in esclusiva su NeilYoungArchives.com
Saranno il primo contenuto esclusivo dopo il passaggio a pagamento del sito, recentemente slittato a data da definirsi; ma saranno anche il primo esempio (così dice l'articolo su NYA) di materiale rilasciato in anteprima soltanto sul sito e che in futuro sarà rilasciato in forma di album ufficiale.
In particolare, questo live album del 1976, all'epoca "compilato ma non realizzato", non si limiterà a questi 15 brani che sono solo "il primo gruppo di canzoni".
Tutto ciò ci fa ben sperare: grazie al progetto degli archivi online, senza il vincolo della pubblicazione dei supporti fisici, sarebbe finalmente possibile avere molto altro materiale a completamento di quello edito in passato (come annunciato all'inizio, persino concerti integrali).
Non appena usciranno i dettagli delle canzoni e della data di rilascio vi aggiorneremo. Qualcuno in rete ipotizza già che si tratti del materiale che costituisce le famose "Bernstein Tapes", da tempo in giro come bootleg. Incrociamo le dita!
Nel frattempo anche il quotidiano The Guardian ha pubblicato un articolo di apprezzamento verso la piattaforma NYA.


Frattanto, ecco un magnifico album inedito del 1976 che non potete lasciarvi sfuggire: Hitchhiker.


Commenti

Post popolari in questo blog

Neil Young & Crazy Horse si esibiscono a un evento segreto + prime voci del tour estivo 2024

A luglio il box Official Release Series 22-25 con Ragged Glory Expanded

Before & After: il nuovo album live di Neil Young arriva l'8 dicembre