"Children of Destiny", nuovo video con orchestra, record di visualizzazioni

Il canale Youtube di Neil Young ha pubblicato un nuovo video di "Children Of Destiny", nuova canzone registrata con Promise Of The Real + orchestra sinfonica, in un mix che ricorda Living With War e Storytone fusi insieme. Dopo il videoclip vero e proprio, quest'altro video (più interessante) mostra la session di registrazione del pezzo. In accompagnamento al video, Young scrive un messaggio dove incita i connazionali a sostenere la sempre più precaria pace, democrazia, rispetto per l'ambiente e, in generale, libertà.
Il detto "bene o male, basta che se ne parli" calza appropriato per questo nuovo "singolo" del nostro errante autore canadese: il videoclip ha battuto il record di visualizzazioni tra i video del canale Youtube ufficiale, sfiorando quota 800 mila in 5 giorni, destinato molto presto a superare il milione (gli unici altri due video ad aver avuto più visualizzazioni sono "Rockin' In The Free World" e "Harvest Moon").
Che i fan amino o no questa protest-song semplice e diretta, il messaggio sembra giungere a destinazione, così com'era stato per Living With War nell'ormai lontana era Bush (2006).


Commenti

Post popolari in questo blog

Songs For Judy: tracklist, copertina, uscita e anteprima di "Campaigner"

Al via il tour europeo (senza Italia) di Neil Young & Promise of the Real

Crazy Horse: il nuovo album in autunno, 11 canzoni